Contatti
Via Monfalcone, Km 2.500 04010 B.go Montello –LT-
0773-457219 segreteria@ecoambiente.latina.it

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EX D. LGS N. 231/2001

Il Consiglio di Amministrazione di Ecoambiente S.r.l., in data xx xxx 2016, ha adottato il Modello di Organizzazione e Gestione ex D. Lgs n. 231/2001.

Esso si compone di una “Parte Generale” e di singole “Parti Speciali” suddivise per categorie omogenee di reati-presupposto della responsabilità dell’ente, unitamente al “Codice Etico” che ne costituisce parte integrante, “definendo i principi di comportamento cui ECOAMBIENTE S.r.l. ritiene indispensabile attenersi nello svolgimento delle attività richieste per il perseguimento dei fini ad essa propri”.

I contenuti e i principi del presente Modello sono destinati e indirizzati “agli organi societari, ai loro componenti, ai dipendenti, ai collaboratori e ai consulenti esterni, ai fornitori, agli appaltatori, oltre che ai membri dell’Organismo di Vigilanza, in quanto non appartenenti alle predette categorie”. I predetti soggetti sono obbligatoriamente tenuti a rispettare le prescrizioni presenti nel Modello, attuando ogni azione preventiva utile ad impedire la consumazione dei reati previsti dal citato D. Lgs n. 231/2001.

Il Modello si pone, infatti, tra gli obiettivi, quello di sviluppare una diffusa sensibilizzazione ad adottare comportamenti che si pongano in linea con i valori etici cui la Società si ispira nell’esercizio delle proprie attività, nonché quello di scongiurare il rischio di commissione dei reati di cui al predetto Decreto, attraverso le prescrizioni adottate.

Si rammenta, altresì, che chiunque fosse a conoscenza di violazioni e/o della mancata attuazione del Modello o del “Codice Etico” della Società può inoltrare le relative informazioni all’OdV utilizzando il seguente indirizzo e-mail: odvecoambiente@ecoambiente.latina.it.

La suddetta casella di posta elettronica è accessibile solo all’OdV e resa inaccessibile a Terzi. L’OdV farà in modo che i soggetti segnalanti siano tutelati contro ogni forma di ritorsione, discriminazione e/o penalizzazione, garantendo, nei limiti degli obblighi di legge e della tutela dei diritti delle Società, l’anonimato dei segnalanti e la riservatezza di quanto segnalato.

Qui di seguito è possibile scaricare i seguenti documenti:

Codice Etico

Modello di Organizzazione e Gestione